WINNER NPK - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fertilizzanti e Concimi > Organo Minerali NPK
WINNER NPK è un concime completo ricco di sostanza organica di origine biologica, capace di stimolare efficacemente l’azione dei microrganismi terricoli con la sua parte di Azoto ureico, mentre con la sua parte organica diventa serbatoio di azoto a lenta cessione.
Il Fosforo è, in gran parte, disponibile in quanto proveniente da matrice organica: influenza la robustezza della pianta, la distanza degli internodi, diventa efficace riserva di energia della pianta e influenza l’azione dell’attività enzimatica.
Il Potassio, legato alla Sostanza Organica, è facilmente assimilabile. L’elevata presenza di questo elemento, legato a matrici vegetali ed animali, è subito disponibile per la pianta e capace di limitare carenze, influenzando efficacemente i processi biochimici in cui è coinvolto. In quantità elevata, permette l’utilizzo in terreni carenti o con limitata disponibilità in fase di maturazione del prodotto finale.
La presenza di Calcio, infine, rende completo questo prodotto, rinforzando radici e l’intera pianta, la ringiovanisce e influenza l’epidermide dei frutti e delle giovani foglie, garantendo maggiore elasticità e resistenza agli attacchi di agenti esterni.
La presenza di tettosilicati garantisce al prodotto ecosostenibilità in quanto limita la lisciviazione degli elementi nutritivi (funzione già svolta dalla sostanza organica),  rilasciando la soluzione nutritiva solo in caso di necessità, diventando così un filtro efficace contro l‘inquinamento delle falde sottostanti.
WINNER NPK è, dunque, un prodotto vincente utilizzabile anche in condizioni di terreni poveri, in piena sicurezza!
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu