Primo460 (Fe) - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fertilizzanti e Concimi > Organici NP
 
 
 
 
 
 
 
 
 
UNA SOSTANZA ORGANICA PREGIATA E ARRICCHITA DALLA PRESENZA DI FERRO

Primo, è la linea innovativa di concimi organici NP (Ca) a base di matrici organiche naturali, quali proteine nobili, amminoacidi e peptidi, integrate con tettosilicati selezionati di Calcio e Magnesio: essi hanno il molteplice obiettivo di incrementare la sostanza organica e l’humus del terreno per ottenere elevate produzioni unitarie; di migliorare gli standard qualitativi dei prodotti; solubilizzare gli elementi accumulati nel terreno per rendere disponibile alla pianta ciò che serve, quando serve.
Completamente esenti da contaminanti tossici, Azoto, Fosforo e Calcio di origine organica sono resi disponibili immediatamente e progressivamente rispettando la microflora del terreno, permettendo a tali microrganismi utili di svolgere la propria funzione di «digestione organica».

I tettosilicati selezionati di Calcio e Magnesio influenzano positivamente la capacità di scambio cationico; garantiscono il rilascio graduale e progressivo dell’acqua e degli elementi nutritivi (altrimenti soggetti alla lisciviazione);  garantiscono al terreno costante umidità e libera circolazione dell’aria (evitano gli stress alle radici, ostacolano l’asfissia radicale e favoriscono l’attività dei microrganismi utili).

Il Primo460 (Fe) è il frutto dell’arricchimento del Primo460 con solfato di ferro: necessario per terreni alcalini dove il Ferro è bloccato, è utilizzato come immediata disponibilità di ferro e di azoto organico per le piante nelle prime fasi della loro formazione. Ottimo per una concimazione di fondo efficace su colture a bassa remunerazione.

Primo460 (Fe): fertilità del terreno e nutrizione delle piante.
 




Download Scheda tecnica (Primo460 (Fe))          Download Scheda di sicurezza (Primo460 (Fe))   





 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu