AgrOlivo NPK - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti Products > Organo Minerali NPK
AgrOlivo NPK



 
AgrOlivo nasce nel 2003 in risposta alla richiesta di creare un nuovo concime organico specifico per olivo, con l’aggiunta di materie prime di qualità e biologiche per aumentare i titoli dell’elemento potassio e del microelemento boro essenziale per la coltura.

Ad AgrOlivo sono state aggiunte le seguenti materie prime: sale grezzo di potassio (solfato di potassio di miniera) e borato di sodio, aumentando così il potassio solubile in acqua (K2O) al 5% e il boro (B) allo 0,4%.
La presenza di una quantità di potassio ritenuta un po’ bassa da alcni operatori del settore, scaturisce dai seguenti ragionamenti dei tecnici della BIOS: il potassio da solfato utilizzato è prontamente assimilabile grazie anche all’associazione dell’azoto totalmente organico, pertanto è ritenuta la quantità giusta per il periodo d’applicazione del concime (autunno/inverno). Eventualmente un’altra parte di potassio, se necessaria alla coltura, va integrata prima della fase di maturazione del frutto.

AgrOlivo, si è distinto in varie zone con diversi tipi di suolo e diverse situazioni climatiche grazie alla bontà degli elementi nutritivi. È ricco di sostanza organica, azoto organico proveniente da proteine nobili e quindi ricco di amminoacidi (esente da proteine provenienti da residui di conceria e quindi da metalli pesanti), fosforo e calcio a lento rilascio proveniente da matrice organica e quindi totalmente assimilabile senza rilascio di calcare.
 

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu