Vite & Vita NPK - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fertilizzanti e Concimi > Organo Minerali NPK
Vite & Vita NPK, nasce da esperienze accumulate nel tempo, con continue e ripetute prove dei nostri fertilizzanti su molte varietà di vite (sia da vino che da tavola) in zone, terreni e climi diversi. Voluto per ottenere qualità e quantità dall’uva, salvaguarda la fertilità del suolo, del sottosuolo e della salute umana detenendo tettosilicati selezionati per aumentare la capacità di scambio cationico ,il trattenimento e il rilascio graduale dell’acqua.
Vite & Vita NPK, è ricco di sostanza organica; il pH è neutro; detiene microelementi in forma naturale, acidi umici e fulvici in quantità rilevante che permettono il rilascio progressivo e costante nel tempo di Azoto e Carbonio nonché la trasformazione da proteina in Azoto.
L’Azoto, proviene da borlanda e da proteine animali nobili, influenzando positivamente quantità e qualità dell’uva, del contenuto di zuccheri, del sapore, del profumo e del colore.
Il Fosforo e il Calcio provenendo da matrice organica, aumentano la formazione di nuove radici, rinforzano e ringiovaniscono la pianta con nuovi germogli ben evidenti; inoltre rinforzano la buccia ed in tal modo resistono ad eventuali punture di insetti. Il Potassio è da borlanda e da solfato; il Magnesio è da solfato; entrambi rilasciano Zolfo nel terreno acidificandolo; sono legati alla matrice organica per essere solubilizzati, assimilati e traslocati totalmente senza perdite.
La miscelazione e poi la micromacinazione effettuata sulle materie prime utilizzate per Vite & Vita NPK, permettono un aumento della superficie di scambio nel terreno e velocizzano la cessione dei nutrienti; i tettosilicati presenti limitano la lisciviazione degli elementi nutritivi (funzione già svolta dalla sostanza organica), diventando un «serbatoio intelligente» di soluzione nutritiva per le piante ed un filtro efficace contro l’inquinamento delle falde sottostanti. Vite & Vita NPK non rilascia calcare.
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu