BIOS NPK 4-6-12 S - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti Products > Organo Minerali NPK
BIOS NPK 4-6-12 S



 
 
 
CONCIME ORGANO-MINERALE RICCO DI MESO ELEMENTI

Prodotto ideale per garantire nutrizione dalla fase dell’induzione alla fase della maturazione, garantendo il giusto apporto degli elementi nutritivi necessari in queste fasi.
La presenza di azoto totalmente organico permette di offrire l’azoto alla pianta «quando vuole» e non solo quando è disponibile nella soluzione nutritiva: il suo rilascio avviene grazie alla fase di nitrificazione attuata dai batteri e su richiesta della pianta.
Il fosforo, per la gran parte solubile e disponibile, garantisce una immediata somministrazione alla pianta dell’elemento necessario alla fotosintesi ed alla robustezza della pianta.
Il Potassio aiuta, nei terreni poveri di tale elemento, a migliorare la colorazione, il sapore ed aumenta la concentrazione salina delle cellule quando le piante vanno a riposo.
Il magnesio interviene nella formazione della clorofilla, degli zuccheri, degli enzimi vegetali e delle vitamine, come i carotenoidi, ma anche nel trasporto di altri minerali che determinano la formazione dei fiori e dei frutti. Una corretta concimazione a base di magnesio consentirà di avere piante con foglie, fiori e frutti, ottimamente pigmentati.
Il calcio ha la capacità di aumentare la resistenza meccanica dei tessuti vegetali, svolendo azione di sostegno e di rinforzo delle pareti cellulari; è attivatore di alcuni enzimi, regola la traslocazione dei carboidrati e svolge un’attività̀ di compensazione ed equilibrio rispetto agli altri cationi assorbiti e cioè̀ sodio, potassio, ammonio e magnesio.
Lo zolfo presente permette di regolare il pH del terreno oltre che a garantire la disponibilità per la sintesi di alcuni amminoacidi e proteine nelle piante.
E’ un prodotto di elevata qualità per la fase finale della produzione. 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu