AmminoMag Flash + micro - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fertilizzanti e Concimi > Organici Azotati
AmminoMag Flash + micro, è una miscela di proteine nobili, amminoacidi e peptidi a cessione veloce, con solfato di magnesio, borato di sodio e ossido di manganese.
AmminoMag Flash + micro segue una particolare tecnica di lavorazione che rende il prodotto uniforme ed integrato in forma di mini pellets, in modo da poter essere anche distribuito localmente, con macchine seminatrici, rincalzatrici, sarchiatrici, ecc. Inoltre si scioglie velocemente a contatto con l’umidità.
Le materie prime utilizzate, integrate a tettosilicati selezionati (i quali permettono un aumento di scambio cationico e favoriscono il trattenimento dell’acqua), si rendono disponibili da subito. Gli elementi nutritivi vengono assimilati dalla pianta in base al bisogno costante e continuo della stessa, senza permetterne perdite per dilavamento e/o sublimazione. Inoltre solubilizza eventuali elementi nutritivi bloccati nel terreno, da precedenti errate somministrazioni di concimi per effetto delle influenze della sostanza organica sul pH del terreno.
Il manganese è catalizzatore dei processi clorofilliani e di formazione dei tessuti. E' indispensabile per l'attivazione di molti enzimi, rendendo le piante più resistenti agli attacchi dei parassiti.
Il boro agisce nella pianta come sinergista del calcio e dell'assorbimento degli altri ioni. Favorisce la lignificazione dei tessuti, regola l'assorbimento dell'acqua e partecipa alla sintesi del saccarosio e dell'amido. Influisce sulla differenziazione delle gemme a fiore, sulla germinabilità del polline, sulla sintesi dei flavonoidi, sui livelli ormonali all’interno della pianta.
 
 

Download Scheda tecnica    Download Scheda di sicurezza
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu