POKER NPK (Ca) - Bios Fertilizzanti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fertilizzanti e Concimi > Organo Minerali NPK
POKER NPK (Ca) è un concime equilibrato tra i valori NPK e il Ca. Completo e ricco di sostanza organica di origine biologica, ha un basso rapporto C/N che permette la veloce disponibilità degli elementi nutritivi ed un azione benefica di fertilizzazione. I microrganismi presenti nel terreno, stimolati dalla presenza di Azoto, velocemente agiscono per liberare elementi che, altrimenti, necessiterebbero di lungo tempo per trasformarsi in componenti assimilabili dalla pianta.
N 10: l’Azoto presente è perfettamente in equilibrio tra la sua componente ureica (a cessione «veloce e media»)  e quella organica  da varie matrici (a cessione veloce, media e lenta) tali da garantire la sua disponibilità per lungo tempo sin dal primo momento.
P 10: il Fosforo è prontamente assimilabile in quanto assorbito su humus e calcare fine. Il fosforo organico rappresenta il 20-80% del fosforo in un suolo sotto forma di nucleoproteine; in combinazione con l’humus, produce umo-fosfati. Approssimativamente l’humus libera 15 Kg. di P2O5 per anno; maggiore è la sostanza organica, più alta sarà la disponibilità di P.
K 10: il Potassio varia tra l’1 e il 5 % (in peso) del suolo; più del 90% è legato ai silicati e liberato lentamente. Il Potassio, se legato alla sostanza organica, è facilmente assimilabile. L’elevata presenza di questo elemento, legato a matrici vegetali ed animali, è subito disponibile per la pianta e capace di limitare carenze, influenzando efficacemente i processi biochimici in cui è coinvolto.
Ca 10: il Calcio, infine, sempre in quantità disponibile pari agli altri tre elementi e proveniente da matrice organica, aumenta la formazione di nuove radici e fortifica la pianta, la ringiovanisce con nuovi germogli ben evidenti. Influenza anche l’epidermide dei frutti e delle giovani foglie garantendo maggiore elasticità e resistenza agli attacchi di agenti esterni. Non rilascia calcare.
I tettosilicati nella miscela ostacolano la lisciviazione degli elementi nutritivi in quanto rilasciano lentamente la soluzione e solo su “richiesta” da parte delle piante, fungendo anche da filtro efficace contro l‘inquinamento delle falde sottostanti.
Ilrisultato è una vittoria in qualità e quantità senza alcun limite: un poker sicuro e garantito!
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu